Semplicità in Sintesi

THE CUBE – making of “Semplicità in Sintesi”
Quando il design contemporaneo incontra e collabora con la tradizione.
Marco Comincini – guarda l’intervista su Dblog
Designer e consulente per aziende italiane, progetta e realizza arredi avvalendosi di tecnologie e macchinari avanzati pur mantenendo il calore del prodotto artigianale in tiratura limitata. Vende e distribuisce i suoi prodotti attraverso gallerie, negozi di design e il suo sito internet (www.marcocomincini.it). Nella connessione con le aziende così come con gli artigiani Marco Comincini ha trovato la chiave con la quale tracciare la propria strada e creare prodotti nuovi. Oggi, offre consulenze ad aziende italiane ed estere nell’ambito della ricerca e dello sviluppo, progetta e realizza arredi avvalendosi di sistemi di produzione avanzati che conservino la qualità e il calore artigianale, utilizzando preferibilmente materiali naturali.

Marco Comincini
Sperimentazioni sul legno multistrato di faggio e sapienti tagli. Il risultato sono Ritaglio, set composto da tavolino/sgabello – che con più elementi assume diverse configurazioni spaziali – dove robustezza e leggerezza si alternano, e Albero un tavolo il cui disegno delle gambe parte da solidi volumi successivamente svuotati attraverso tagli rettilinei.
Elisabetta ed Eleonora Ruggerini
La Botteguccia nasce negli anni settanta come azienda a conduzione familiare a Verona, oggi gestita dalle figlie Eleonora ed Elisabetta.
Da oltre quarant’anni nel mondo dell’illuminazione produce artigianalmente paralumi di qualsiasi forma, dimensione e colore con tessuti propri o forniti dal cliente. Inoltre trasforma qualunque oggetto in lampada vantando una notevole esperienza nel restauro di lampadari ed aplique di ogni epoca e genere.
